Inviare le email in un momento stabilito con Outlook

Il calendario elettronico è comodo: consente, per esempio, di ricevere un promemoria prima dei compleanni importanti. Ma Outlook consente anche di creare in anticipo le email di auguri per inviarle automaticamente al momento giusto.
Scrivere un’email come di consueto, quindi nella finestra del messaggio aprire Visualizza/Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni messaggio si possono modificare diversi parametri, come Priorità e Riservatezza, oppure richiedere conferme di recapito e/o di lettura. Per impostare l’invio differito del messaggio, nella sezione Opzioni di recapito attivare l’opzione “Non recapitare prima di” e nei campi a destra definire la data e l’ora dell’invio. Chiudere la finestra di dialogo e fare clic su Invia. Il messaggio resterà nella Posta in uscita fino alla data e all’ora prestabilite. Scaduto questo termine, Outlook invia automaticamente per inviare il messaggio, dunque se non lo si lancia o lo si lascia attivo in background nel giorno giusto il messaggio non verrà inviato.

1 commento:

livia72rm ha detto...

scusate, ma a me non si apre questa finestra!!! quella, intendo, per programmare l'invio della posta. In realtà mi farebbe comodo anche sapere se esiste un modo, dopo aver salvato + mail nelle bozze o nella posta in uscita (mail con destinatari e argomenti diversi), per mandarle tutte insieme. potete farmi sapere? grazie. livia