Avira AntiVir è uno dei più noti e migliori antivirus gratuiti in circolazione, in grado di competere con molti antivrus commerciali.
Permette di fare una scansione del sistema ed ha un servizio di controllo immediato in grado di rilevare qualsiasi tipo di virus (worms, trojan, rootkit, ecc...) con un elenco che viene aggiornato giornalmente (potete scaricare gratuitamente la versione italiana di Avira Antivir qui).
L'unica "pecca" della versione gratuita è la fastidiosa finestra di popup che fa la pubblicità all'acquisto della versione premium di Avira.
Se trovate fastidiosa questa finestra di popup che ad ogni aggiornamento viene aperta sul vostro schermo potete disabilitarla utilizzando i "Criteri di protezione locali" del vostro PC.
Di seguito vi spiego come fare questa semplice operazione su Windows Vista ,Windows 7 e Windows XP.
1. Aprite il Pannello di Controllo (fate il passaggio dalla vista a categorie a quella a icone piccole su Vista e 7) e poi seguite Strumenti di amministrazione -> Criteri di protezione locali
2. Andate su Criteri restrizione software -> Regole aggiuntive
3. Cliccate con il pulsante destro del mouse nella parte destra della finestra e dal menu contestuale selezionate Nuova regola percorso
4. Con il pulsante "Sfoglia..." selezionate il percorso dove si trova il programma "avnotify.exe" (es: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avnotify.exe)
5. Impostate il Livello di protezione su Vietate dal menù a tendina e schiacciate il pulsante OK
Da ora in poi la fastidiosa finestra di popup non si vedrà più ed avrete comunque il vostro antivirus aggiornato costantemente.
Nessun commento:
Posta un commento