Windows Vista non possiede solo una GUI avanzata, ma anche molte altre funzionalità.
Una delle meno note è il nuovo Task Manager che ha moltissime nuove funzioni. Ti può aiutare non solo a trovare dove si trova il programma in esecuzione o l'exe ma puoi anche settare una priorità al programma nel caso in cui stia utilizzando una grande quantità di memoria. Queste sono le funzioni che trovo più utili del nuovo task manager:
Trovare la posizione del programma con un solo click del tasto destro del mouse: Questo può essere utile nel caso in cui si abbia il dubbio che il programma in esecuzione sia un virus o stia utilizzando una grande quantità di memoria.
Ridurre la priorità del programma in esecuzione: Nel caso in cui tu abbia verificato che il programma in esecuzione che sta utilizzando molte risorse non è un virus ma un programma necessario, il Task Manager ti permette di impostare una priorità per farlo eseguire un poco più lentamente utilizzando meno risorse e continuare a fare quello che vuoi. Questa funzionalità era presente anche in XP.
Creazione di file Dump: Vista ora vi consente di creare file di crash dump nel caso in cui lo si voglia analizzare per cercare di risolvere i problemi che hanno portate a tale crash.
È inoltre possibile impostare l'affinità del programma: Con questa opzione, nel caso si disponga di un computer con più CPU, è possibile indicare se un processo deve utilizzare tutte le CPU o solo una di esse, salvando così risorse per l'esecuzione di altri programmi.
Nessun commento:
Posta un commento