Se, dopo aver installato Office, ad ogni avvio di uno qualsiasi di uno dei programmi in esso inclusi (Word, Excel, Power Point, Outlook) viene visualizzata la richiesta di accettazione dei termini di contratto di licenza d'uso anche se ogni volta voi rispondete "Accetta", dovete fare quanto segue:
- Riavviate il computer e fate il Login con un profilo con i diritti di Amministratore (se siete già loggati con un profilo del gruppo Amministratori potete saltare questo passaggio)
- Se state utilizzando Windows Vista o XP fate click su Start->Esegui... e digitate regedit e fate click su OK. Se state utilizzando Windows 2000 Server digitate regedt32. Con Vista vi apparirà la finestra di dialogo per la richiest di esecuzione del programma, cliccate su Esegui.
- Individuate le seguenti chiavi di registro per la vostra installazione di Office e cliccate su di essa con il pulsante destro del mouse.
• Per Microsoft Office 2007:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\12.0
• Per Microsoft Office 2003:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\11.0
• Per Microsoft Office 2002:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\10.0
• Per Microsoft Office 2000:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Office\9.0
- Cliccate sulla voce Autorizzazioni... del menù contestuale
- Cliccate su Users (nome_computer/Users) e nella colonna Consenti smarcate il checkbox Controllo Completo.
- Cliccate su OK e chiudete l'editor di registro
- Avviate uno qualsiasi dei programmi di office (es: Word) e accettate i termini di contratto della licenza d'uso. D'ora in poi questa richiesta non vi verrà più fatta.
- Per motivi di sicurezza vi consiglio di tornare sulla chiave di registro appena modificata e ripristinare i permessi per gli utenti Users (togliete il controllo completo)
Nessun commento:
Posta un commento