Ho una penna usb da 256 MB, questa mi viene riconosciuta regolarmente sotto un sistema Wiondows 2000 sul PC dell'ufficio. Mentre nel mio pc dotato di Win XP sp2, mi riconosce una periferica collegata alla porta USB ma mi dice che un errore non l'ha potuta configurare. Come posso procedere per trovare la causa del problema?
Prova a cancellare i controller USB, dai un'occhiata a questa kb (http://support.microsoft.com/kb/310575/it) oppure questa (http://support.microsoft.com/kb/314634/it).
Basta cambiare la porta usb utilizzata, da gestione periferiche rimuovere il controller usb e rilevare le modifiche, dopo la prima volta basta semplicemente utilizzare quella porta anche le altre volte che si collega quella periferica....
posso consigliare nel momento in cui la periferica viene riconosciuta di usare "windriversbackup" un software che in pochi secondi permette di effettuare il backup di tutti i driver utilizzati dal computer (sia presenti nel cd di windows che no a voi la scelta) in modo tale che quando solo necessari non bisogna perdere del tempo per cercarli.
A me è successo 1 sola volta con la penna e tante volte con un HD esterno.
Ho disinstallato i driver, riposizionato la periferica facendogli riconoscere i driver (così si sono aggiornati, con aggiorna non sortivo alcun effetto), spento il pc (proprio arrestato) e riavviato con la periferica già inserita.
Da allora quando ho problemi accendo il pc con il drive già inserito e... non ho più problemi.
Nessun commento:
Posta un commento