Devo "scrivere" su un cd un file video .mpg di 400MB....

Vorrei ( fatemi sapere se possibile ) poter bloccare la masterizzazione di tale disco con qualche programmino che possa reperire su internet... Però mi son detto che se uno copia il file video sul computer lo può poi riscrivere facilmente su un altro disco... dorei quindi impedire anche questo.. Non ho idee, come potrei fare ?
Ciao, la cosa migliore in questo caso e' quella di proteggere il cd contro la copia non autorizzata. La cosa puo' essere fatta in diversi modi; eccone uno: - Tramite il programma Freelock ed il software di masterizzazione CDRWin. Prima di tutto devi scaricare il programma FreeLock dal sito: piratel quindi decomprimilo in una directory a tua scelta. Prendi poi un floppy da 1,44 Mb; recati nella cartella in cui hai scompattato il file .ZIP e lanciate il programma INSTALL.BAT. Il floppy sara' il tuo Key Disc per proteggere i tuoi Cd e conterrà due files: FREELOCK.EXE & FREELOCK.TXT. Procedi ora inserendo nel masterizzatore il cd su cui vuoi scrivere il file e carica CDRWin. Quindi crea un file immagine; ti ritroverai con 2 files:image.bin e image.cue (dome "image" e' il nome da te utilizzato per il file immagine). Attiva quindi il Prompt di MS-Dos. Recati nella cartella in cui hai salvato il file immagine (con "CD CARTELLA" e digita: A:freelock image.cue [INVIO]
A questo punto fai partire CDRWin e crea il Cd facendo attenzione a lasciare il floppy inserito anche durante il processo di masterizzazione perchè verrà utilizzato. Non preoccuparti del probabile messaggio d'errore che verra' visualizzato. Adesso il vostro Cd è Protetto. Questa tecnica di protezione non e' infallibile (soprattutto per chi conosce i metodi per violarla), ma puo' da parecchi problemi agli utenti "normali".

Nessun commento: